Per il compleanno della nostra amica Barbara abbiamo optato per il tema GIRASOLI, essendo i suoi fiori preferiti!
In accordo con suo marito abbiamo organizzato una festa a sorpresa. Ci sarà anche rimasta un po’ male visto che lei si aspettava di andare a mangiare Giapponese con tutti e poi si è ritrovata a casa nostra con un tris di primi e la torta 😉
Tempo di esecuzione : ca. 4 ore per preprare i girasoli per i cupcake e un oretta per preparare i petali grandi. La coccinella è stata fatta in due serate diverse, circa 1 oretta a volta.
I cupcake sono stati cucinati con impasto alla vaniglia con cuore di crema sempre alla vaniglia e decorati con pasta di zucchero e usando uno stampino…niente di più facile 🙂
La torta è stata preparata con la ricetta della torta Nathalie, decorata con petali di pasta di zucchero e mousse al cioccolato per ricreare il corpo del fiore.
Non poteva mancare un portafortuna, cosa meglio di una simpatica coccinella fatta di pasta di zucchero??
Problemi riscontrati: abbiamo finito di preparare la torta giovedì sera, e messa in frigorifero fino a venerdì sera. Purtroppo si è creata un po’ di umidità e i petali la sera della festa si erano un tantino lasciati andare.
Cosa abbiamo imparato? bella domanda, il fattore tempo è importante, potendo avremmo dovuto comporre i cupcake solo il venerdì sera.