Dessert che all’apparenza sembra mooolto leggero considerando che viene utilizzato lo yogurt bianco. Ma si dai, illudiamoci, che fa bene allo spirito 🙂
Procedimento:
Con queste quantità abbiamo preparato 4 bicchieri grandi e 3 un po’ più piccoli.
Le quantità sono indicative. Dipende dal proprio gusto quanto zucchero aggiungere o quanto succo di limone aggiungere e che tipo di yogurt bianco utilizzare.
Iniziare montando la panna con 1 cucchiaio di zucchero a velo e una bustina di sostieni panna. Mischiare la panna e lo yogurt. Tritare i frutti di bosco con il succo di ca. mezzo limone (tenetene un qualcuno da parte per decorare il dessert alla fine).
E il dessert è pronto, ora bisogna solo presentarlo. Vi esponiamo 2 diversi sistemi.
1 – utilizzare un tubo (il mio è di quelli per gli infusi di tè). Riempire il contorno con il composto bianco, riempire il centro con i frutti di bosco. Chiudere la cima e mettere un paio di frutti di bosco interi. In questa variante il bello sarà la sorpresa mentre si mangia.
2 – mettete 1 o 2 cucchiaini di frutti di bosco nella base di ogni bicchiere. Mischiare metà del composto bianco con il resto dei frutti di bosco. Mettere dapprima la parte mischiata e poi finire con la parte restante bianca. Decorare con un paio di frutti di bosco. In questa variante l’effetto visivo è molto bello appena servito a tavola il dessert.
In ogni caso, buoni entrambi! 😀
.
.